Molte dinamiche...

letto 13079 x volte

...per i aree di sosta

Attualmente si sta facendo molto in termini di parcheggi. Se ne stanno costruendo molti di nuovi e altri vengono chiusi. Non è facile tenere traccia di tutto. Il comune di Corgémont sta costruendo una nuova piccola area di sosta, con tanto di elettricità, ecc. È situato in una splendida posizione nel Giura bernese e sarà sicuramente visitato da molti campeggiatori. Inoltre, c'è una nuova perla sul Lauerzersee, alcune nuove micro piazzole nelle aree agricole del Cantone di Berna o una nuova piazzola libera a Schüpfheim LU presso l'azienda Solar-Autarker. L'elenco delle ultime due settimane non è ancora completo. Inoltre, ci sono anche alcuni campeggi che si sono resi conto della necessità di piazzole. C'è il campeggio Arosa, che ora offre anche piazzole di fronte al sito, o il Ferienhof Rüthi a Morschach, che tempo fa era nato come piazzola, poi è diventato un campeggio e ora pensa di nuovo ai campeggiatori e ci fa un'offerta.

Ma ci sono sempre dei contrattempi, alcuni erano attesi, altri sono una vera sorpresa. La chiusura del nuovo campeggio di Finhaut (ultimo rapporto) è sorprendente, ma la mancata riapertura di Silvaplana era attesa. Motivo: "... i costi erano troppo alti e l'utilizzo troppo basso". Ma noi lo avevamo già detto al Comune tre anni fa, quando abbiamo aperto, che l'utilizzo sarebbe stato piuttosto ridotto perché il parcheggio era semplicemente troppo costoso. È un fatto positivo o negativo? Sicuramente negativo, perché c'è una piazzola di grande capacità in meno, ma positivo in quanto noi camperisti possiamo influenzare il prezzo e semplicemente non utilizzare le piazzole se sono troppo costose per quello che offrono. Ma ciò che è troppo costoso e ciò che non lo è deve essere deciso da ogni singolo individuo.

Al momento, si sta facendo molto a tutti i livelli e possiamo guardare molto positivamente al futuro del turismo in camper in Svizzera. Non è sempre stato così e dobbiamo ringraziare voi soci per questo. Ci vengono fornite informazioni e consigli e, soprattutto, ogni singolo socio sostiene noi e, soprattutto, le nostre finanze. Mai prima d'ora, nella breve storia di Wohnmobilland Schweiz, abbiamo speso così tanto denaro in un solo anno per l'apertura di nuove piazzole e la manutenzione di quelle esistenti.

Grazie a tutti i soci

10.7.2023

Informazioni aggiuntive:

  • Copyright  Wohnmobilland Schweiz