Campeggio invernale

letto 5902 x volte

Potete anche godervi il campeggio invernale con un camper normale

I campeggiatori più accaniti sostengono che non è possibile fare campeggio invernale con un furgone semintegrato o a pannelli. Lo si può fare solo se si ha un doppio pavimento. Questo non è vero se si prendono alcune precauzioni. Il nostro direttore generale ha viaggiato a Nordkapp in inverno con un veicolo che non era a prova di inverno secondo il produttore. Link al suo resoconto di viaggio (tedesco)

L'acqua

La cosa più complicata del campeggio invernale è il circuito dell'acqua. Il serbatoio dell'acqua dolce si trova solitamente all'interno dell'abitacolo riscaldato, ma il serbatoio delle acque grigie (con eventualmente alcune tubature) si trova all'esterno, dove fa freddo. Un serbatoio delle acque grigie isolato non è certo una cattiva idea, ma non serve a nulla in una notte fredda se non può essere ulteriormente riscaldato. Ecco perché la maggior parte dei camperisti invernali lascia lo scarico aperto con una bacinella sotto, perché una volta che il serbatoio delle acque grigie si è congelato, non si scongela più così rapidamente, o si aspetta la primavera o si mette il veicolo in un capannone...

Una nostra richiesta: mettete davvero una bacinella sotto e svuotatela spesso, ci segnalano che sempre più camperisti lasciano aperto solo lo scarico delle acque reflue e né il proprietario della piazzola né l'ambiente sono contenti della superficie ghiacciata delle acque grigie.

  • Portate con voi una bacinella che abbia spazio sotto lo scarico delle acque grigie.
  • Portate con voi un annaffiatoio per prelevare l'acqua fresca

Il testo dettagliato è riservato ai nostri membri. Si prega di accedere con il proprio indirizzo e-mail registrato.

Informazioni aggiuntive:

  • Copyright  Wohnmobilland Schweiz